Sopravvivi ai cannibali di un'isola misteriosa
Sei appena sopravvissuto allo schianto del tuo aereo che è finito su un'isola apparentemente deserta che nasconde molti segreti. Non è la trama di Lost, ma quella del videogioco in stile survival horror chiamato The Forest che non ha nulla a che vedere con il film dallo stesso nome. Qui non affronterai mondi paralleli, realtà alternative o viaggi nel tempo, ma pericoli molto più tangibili: un gruppo di cannibali che vogliono trasformarti nella loro cena stasera o finché riuscirai a restare vivo sull'isola.
Qual è l'obbiettivo di The Forest?
Questo gioco di terrore ha un unico obbiettivo molto chiaro: sopravvivere. E per farlo potrai utilizzare tutte le risorse che avrai a tua disposizione in questo gioco di mondo aperto che, in questo senso, ti ricorderà molto Minecraft perché dovrai costruire tutto quello che ti serve per proteggerti dall'attacco dei cannibali: da rifugi a trappole, passando per armi e strumenti da caccia e raccolta. Puoi craftare praticamente di tutto per arrivare alla tua meta e soravvivere agli orrori della notte.
Caratteristiche principali
- Sfrutta il giorno per esplorare l'isola e scopri le sue reti di grotte e laghi sotteranei.
- Trova cibo per non morire di fame e taglia alberi per costruire il tuo rifugio e accendere un falò.
- Proteggi ancora la tua casa con trappole e difese contro i cannibali affamati.
- Di notte rifugiati nel tuo bunker e sopravvivi alle orde di nemici.
- Decidi se affrontarli in combattimento o usare l'intelligenza e la cautela per restare vivo per un'altra notte.
- Modalità multiplayer online per giocare collaborativamente.
Qual è il migliore? The Forest o Rust?
Ora che conosci trama e obbiettivo di questo videogioco per PC e PS4 sicuramente ti starai chiedendo se ti convenga di più scaricare questo titolo o uno molto simile come Rust, un altro gioco di sopravvivenza estrema. Entrambi i giochi sono perfettamente complementari, non dovresti scegliere fra l'uno e l'altro, anche se nel caso non ti piacciano gli spaventi la cosa migliore forse sarebbe optare per il videogioco dei creatori di Garry's Mod che è privo di quella componente di terrore che ha The Forest.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Si tratta di un gioco di pagamento scaricabile tramite Steam.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Maria Cristina Cavassa